Un giovane marchio, con mezzo secolo di esperienza

TUA è il frutto maturo di una storia imprenditoriale con l’impronta di una famiglia: quella di Arte Vetrina, con sede a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. Fondata da Graziano Gaiarin, ancora attivo nell’azienda e con cinquant’anni di esperienza nella vetrinistica e negli allestimenti creativi di punti vendita, Arte Vetrina si è gradualmente orientata verso nuovi settori, sotto l’impulso del figlio Michele. 

Allestimento fieristico per l’Unione Artigiani di Pordenone. 
La creatività scenografica impronta lo stile di Arte Vetrina.

In particolare si è specializzata nella realizzazione di sistemi espositivi e di merchandising, nell’interior design, nell’arredamento per negozi chiavi in mano, acquisendo negli anni clienti di primordine: da multinazionali come Electrolux a importanti store come Modiano o Bidon Calzature, che si sono aggiunti a clienti storici come Fiera di Pordenone, Trudy, Calzedonia.

Bidon 1938: un esempio significativo dell’esperienza acquista nell’arredamento di negozi.

Il lavoro a fianco di realtà di punta, ha consentito di sviluppare una mentalità proattiva, all’avanguardia, attenta non solo ai trend estetici e stilistici, ma anche all’innovazione tecnologica e funzionale, con particolare riferimento all’accessibilità e alla razionalità dei mobili contenitori. Con quest’approccio problem solving, da una decina di anni sono prodotte con successo cabine armadio e soluzioni di contenimento destinate inizialmente a punti vendita.

Modiano Store: un esempio di applicazione dei sistemi a doghe in un negozio, concepito di fatto come una grande cabina armadio. 

Forte di queste basi, nel 2015 ha esordito il marchio TUA, orientato in modo più specifico verso il settore casa e subito focalizzato sulla proposta di cabine armadio e armadi su misura, integrando progettazione, produzione e servizio.

L’attitudine a interpretare in modo flessibile le esigenze abitative dei clienti, sempre meno standardizzate, ha favorito un’ulteriore e rapida evoluzione del prodotto-servizio TUA, che oggi abbraccia, con una versatilità mai vista prima, tutti gli ambienti della casa. Nasce così un nuovo concept di arredamento a 360°: la soluzione arredo su misura.

Una soluzione con sistema a cremagliera: l’esperienza acquisita nei negozi è il bagaglio che TUA mette a disposizione della casa.