Industrializzare il “su misura”: un’idea Made in Italy 4.0
TUA è un sistema arredo Made in Italy che rovescia come un guanto la concezione della tradizionale soluzione arredo su misura: piuttosto che “limare” e adattare in modo sommario un prodotto standard rigido, ingombrante e complesso, abbiamo scelto di partire da una struttura base duttile e semplificata al massimo, per poi vestirla con libertà in modo creativo e finemente “su misura”.
Michele Gaiarin, titolare e designer TUA

TUA è un sistema arredo Made in Italy che si fonda su tre punti di forza:
- un concept costruttivo basato su una struttura base semplificata al massimo, su cui va applicato il “vestito” che arreda;
- un sistema di progettazione 4.0 interattivo, che in pochi passi porta il cliente alla sua “soluzione su misura”;
- una vasta rete di produttori, per offrire un’ampia gamma di prodotti integrati all’interno del sistema di progettazione.
Ogni mobile contenitore è sviluppato da una struttura portante solida ed essenziale, che in genere incorpora cremagliere o cremagliere con funzioni di montanti, impiegate per la dislocazione dei ripiani. Questa ossatura può anche essere fissata a muro, senza uso di schiene o spalle laterali. Su questa semplice base vanno poi applicate le porte e gli accessori, con personalizzazioni dei moduli e adattamenti ai vani che variano dal centimetro al millimetro.

A rendere ancora più virtuoso il sistema TUA, è un innovativo metodo di progettazione, che consente di configurare in tempo reale la soluzione arredo “su misura”, attingendo da un’enorme banca dati di componenti, prodotti e accessori, operativamente collegata a una rete di aziende italiane con differenti specializzazioni nel settore dell’arredamento. Grazie a questo “network” produttivo è così possibile scegliere tra centinaia di materiali, colori, finiture, sempre aggiornati con le proposte più innovative o di tendenza. È possibile personalizzare ogni dettaglio, nelle misure e nella forma, con tempi certi di fornitura garantiti da questa organizzazione produttiva 4.0, appositamente sviluppata per industrializzare dei kit “su misura” in modo agile e razionale.

Grazie a queste risorse integrate nel sistema TUA, anche un piccolo team è così in grado di superare i limiti e i vincoli organizzativi della produzione tradizionale, valorizzando la qualità e la creatività del progetto ed esaltando il risultato finale con l’esperienza di un servizio di montaggio accurato e professionale: per garantire in cantiere quel tocco e quella precisione che fanno la differenza.
